Dinosauri a colazione

Scrivo racconti dal 2019. Ho iniziato al tempo della crisi Covid, circostanza ovviamente non casuale. Essendo un lettore di fantascienza, mi sono fatto ispirare dalle situazioni tipiche di questo genere, anche se la mia aderenza ai suoi canoni potrebbe essere giudicata abbastanza tenue. (Una persona cui feci leggere il mio primo racconto mi disse: “Questa non è fantascienza, è realismo magico.”) Intendo pubblicarne alcuni a intervalli regolari, in luogo dei soliti articoli. Saranno le “divagazioni” cui accennavo nella pagina di presentazione del sito.

Vi renderete conto che questa scelta non farà partire il sito per la tangente: infatti le questioni di cui mi interesso sono sempre le stesse, che scriva saggi, articoli o racconti. Cambia la confezione, insomma, ma non il prodotto.

Per inaugurare la serie, propongo un racconto molto breve, di stampo satirico. Il titolo, della cui ricercata bizzarria all’epoca mi compiacqui, in realtà non è originale: molto tempo dopo averlo scritto, ho scoperto l’esistenza di un film americano chiamato allo stesso modo. Forse l’avevo già sentito nominare e ne ero rimasto suggestionato, di certo non l’avevo visto. Ma poco importa.

Il racconto lo trovate QUI. Buona lettura.

Commenti